domenica 28 novembre 2010

Travolti Da Un Insolito Destino Nell'Azzurro Mare d'Agosto




Genere: Commedie anno 1974

Regia di Lina Wertmuller

Attori: Giancarlo Giannini, Mariangela Melato, Riccardo Salvino, Isa Danieli, Aldo Puglisi, Anna Melita, Giuseppe Durini, Lucrezia De Domizio, Eros Pagni

Trama: Gennarino, marinaio meridionale e comunista, che fa parte dell'equipaggio di uno yacht di ricchi milanesi in crociera nel Mediterraneo, è costretto a subire ogni genere di angheria. Per una sventata gita in gommone, Gennarino e la signora più snob della barca naufragano su un'isola deserta. Nel contesto selvaggio Gennarino si prende tutte le rivincite sulla ricca signora, fino a farla diventare la sua schiava.

sabato 27 novembre 2010

Welsh Terrier


La razza si è formata nel Nord del Galles, ma purtroppo non si hanno molte notizie su come si sia sviluppata e creata in epoca anteriore all’Ottocento. Con molta probabilità hanno contribuito a formare la razza il “Fox terrier a pelo ruvido” e l’antico “Terrier nero-focato”. C’è anche l’ipotesi che vi sia stato immesso del sangue dell’ “Irish terrier”. Secondo il parere degli studiosi britannici si tratta di una razza molto antica. Il suo esordio ufficiale in esposizione risale all’anno 1880. Subito dopo la sua apparizione in una manifestazione cinofila venne fondato il primo Club di razza, il quale nel 1886 ottenne il riconoscimento dal Kennel Club inglese. Non mancano tuttavia le citazioni che segnalano la presenza di questo cane agli inizi dell’Ottocento. Questo terrier, per farsi conoscere, ha dovuto attendere molti più anni degli altri terrier, ciò sta a significare che i suoi allevatori hanno stentato ad uscire dall’isolamento dei territori di origine, per far conoscere questi animali. Se non fosse stato seguito questo atteggiamento, sicuramente la razza avrebbe avuto il riconoscimento e sarebbe stata conosciuta da molti appassionati cinofili molti anni prima. Razza molto seguita in Gran Bretagna. Ben allevato anche in Italia. In Inghilterra viene tuttora impiegato nella caccia alla volpe insieme ai “Foxhound” e ai selvatici nocivi.

Il Welsh Terrier è una razza di cane da tana, del gruppo III – Terrier, originario del Galles, utilizzato prevalentemente per la caccia della volpe.

Pur essendo un cane di modeste dimensioni (non supera i 39 cm al garrese) non ha paura di nulla e lo dimostra palesemente davanti ai suoi simili.

È un cane che ama stare in appartamento, ma allo stesso tempo è un cane molto dinamico che esige attenzione nei suoi confronti e pretende di essere parte attiva nella vita della famiglia; lo dimostra la sua esasperante curiosità ed attenzione a ciò che accade intorno a lui.

Il Terrier Welsh è un vigile, attivo, si tratta infatti di un cane allegro, affettuoso, intelligente, amorevole, giocoso e felice. Questi cani di solito sono molto pazienti, soprattutto con i bambini che amano giocarci. Sono cani curiosi, coraggiosi, energici e vivaci per questo motivo sono più adatti ad una famiglia attiva. I Welsh terrier hanno bisogno di molto esercizio per tenersi in forma, chiaramente vanno ben spiegate le cose che si possono e che non si possono fare in casa, siete voi i padroni, fatevi sentire.

giovedì 25 novembre 2010

DELLA VITA

Della vita
ho conosciuto il volto del male
il viso più brutto
lo sguardo più infame
allora alla vita
ho rubato un dono
l'essenza dell'umano
che a te figlio mio faccio dono
perchè la voglia di esserci
non si è mai sopita
la voglia di vivere
non mi è mai passata
ed io amo
quest'esistenza che
anche se infame
di me ha fatto ciò che sono
a me ha dato ciò che a te
figlio mio
ora dono..
L'amore ed il rispetto
nella consapevolezza
che possiamo essere più grandi
nella coscienza di saperci umani
come meglio potremmo esserlo.

(Andrea Spadano)

Bianco Rosso e Verdone Mitica Scena Del Supermarket

Anche questo...

Carlo Verdone Bianco Rosso e Verdone (1981) Ciao Nonna!!

Verdone è un grande, nonostante abbia visto questo film piu volte, mi fa sempre ridere, potrebbe funzionare come antidepressivo!!